Gusti decisi

20131202121807091

Ieri vi ho mostrato come fare il cavolfiore al forno e vi ho detto che vi avrei mostrato come ho riutilizzato gli avanzi…

Pasta con gorgonzola e cavolfiore

Per prima cosa ho messo a bollire l’acqua.

Ho fatto sciogliere in un pentolino un cucchiaio di gorgonzola (come si misura il gorgonzola? a fette? a cucchiai?? mah..), poi ho sminuzzato il cavolfiore rimasto  e ho formato una sorta di cremina.

Una volta cotta la pasta scolate, tenete un cucchiaio abbondante di acqua di cottura che verserete subito nella crema di cavolfiore.

Fate cucinare la pasta qualche secondo nel sugo ed ecco fatto!

A me è piaciuta molto, il gusto deciso del gorgonzola si abbina bene al cavolfiore che a sua volta ha un profumo forte.

PROVATELA!

20131202121834559

Leave a Reply

