Zucchine profumate

Immagine

Dopo qualche giorno in Trentino sono di nuovo a Verona. Ho portato con me qualcosa di casa, queste due zucchine tonde raccolte fresche dall’orto.

Per la loro forma arrotondata si prestavano perfettamente per essere riempite e cotte in forno.

Come ripieno ho preparato un couscous (far bollire un bicchiere d’acqua per ogni bicchiere di couscous, solitamente uno a persona. Buttare il couscous nell’acqua bollente salata con 2 cucchiai d’olio, spegnere il fuoco e lasciare riposare per 4-5 minuti, poi mescolare con una forchetta per sgranare l’impasto che si sarà creato) condito con olio evo ed erbette aromatiche (timo, rosmarino, erba cipollina e basilico).

Per facilitare lo svuotamento delle zucchine le ho bollite per 4 minuti in acqua.

Immagine

Una volta svuotate dai semini le ho riempite con il couscus a cui avevo aggiunto del formaggio grattuggiato che andrà poi anche sopra prima di metterle in forno in modo che si formi una bella crosticina croccante!Immagine

Ho infornato le zucchine a 200° per circa 20-25 minuti, fino a quando si saranno gratinate per bene.

Immagine

Immagine

BUON APPETITO!!

Leave a Reply

